In Corte di Assise (Netti – Roma 1882)
Lo Studio Legale Lorusso si avvale per assistenza stragiudiziale, arbitrale e giudiziale di partners interni (il fondatore e l’avvocato Cecilia Lorusso) ed esterni nelle seguenti materie:
- famiglia
- successioni mortis causa
- proprietà immobiliare
- proprietà intellettuale ed industriale
- lavoro e previdenza
- contratti e appalti
- responsabilità contrattuale ed extracontrattuale
- bancario
- societario
- fallimentare
- composizione delle crisi da indebitamento e recupero crediti
- amministrativo
- finanziario e tributario
- penale (compresi il penale tributario e delle imprese)
- internazionale privato
- navigazione
- emigrazione
- diritto sportivo
- internet – processo telematico
- equo indennizzo per irragionevole durata del processo (civile, penale, amministrativo, esecutivo)
Lo Studio si avvale di partner per la gestione di servizi paralegali ed amministrativi
In partnership con:
– Studio Legale Rana – Milano
L’avvocato Maurangelo Rana, già funzionario dal 1999 presso la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate di Milano, fonda nel 2010 lo Studio Legale specializzato in diritto tributario ed in diritto penale tributario e delle imprese. Lo Studio Rana assicura alla clientela un’assistenza completa nei settori della fiscalità d’impresa, delle persone fisiche e delle istituzioni, e negli ambiti internazionale, immobiliare, bancario e finanziario.
Autore di numerosi articoli sulla stampa specialistica e di testi editi da Maggioli e da Il Sole 24 Ore, l’avvocato Rana svolge docenze e patrocinio su tutto il territorio nazionale.
– Studio Legale Giannubilo – Roma
L’avvocato Enrico Giannubilo fonda lo Studio Legale nel 1970, occupandosi di diritto civile ed acquisendo clientela anche internazionale.
Specializzato in diritto fallimentare e societario, svolge funzioni di sindaco effettivo presso società di capitali operanti in Italia ed all’estero; di curatore fallimentare e di commissario liquidatore su nomina del Ministero del Lavoro e della Corte dei Conti – Sezione giurisdizionale per la Regione Lazio.
È iscritto nel Registro dei Revisori Legali e nell’Albo degli Amministratori Giudiziari (sezione ordinaria e sezione esperti in gestione aziendale) istituito dal Ministero della Giustizia.
È patrocinante dinanzi alle Magistrature Superiori.
– Studio Legale Lavermicocca – Bari
L’avvocato Giandomenico Lavermicocca fonda lo Studio Legale nel 2002, occupandosi di diritto civile e specializzandosi in diritto di famiglia, bancario, composizione delle crisi da indebitamento e recupero crediti.
Ha svolto master in “Giurista di impresa Human Resources Manager” presso Tecnopolis – Valenzano (Bari) con tematiche relative a compravendita internazionale, franchising, engeneering e contratti di borsa.
Ha partecipato a Project Work in “analisi della procedura di quotazione in borsa. Mercato regolamentato italiano; nuovi mercati mobiliari: analisi della realtà inglese, francese ed italiana”.
– Avv. Fabrizio Michele Di Terlizzi – Trani
Avvocato penalista con particolare esperienza in reati finanziari, di bancarotta, reati contro la P.A. ed il patrimonio, contro la fede pubblica, reati tributari, ambientali e abusi edilizi, riguardanti principalmente pmi, imprese medio-grandi e/o gruppi di imprese, reati attinenti la professione (in particolare quella medica) e la sfera personale.
Ha conseguito Master Universitario di II livello in Diritto penale d’impresa presso la LUISS di Roma – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” e ha partecipato a corso di formazione su “La Tutela dei Diritti Umani presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo” organizzato dall’EIUC – European Inter-University Centre of Human Rights and Democratisation.